Archimie Duo

Alessandro Cazzato e Sharon Tomaselli

Il Duo Archimie nasce dall’incontro tra i violinisti Alessandro Cazzato e Sharon Tomaselli e dalla loro passione per il repertorio cameristico e per la ricerca musicale. 

Alessandro Cazzato ha suonato da solista in importanti festival e sale da concerto prestigiose, tra cui: Carnegie Hall di New York, New York Philharmonic Biennal, LAC di Lugano, “Universidad de las Artes” di Buenos Aires, Centre for Contemporary Arts di Glasgow, Festival Internazionale “Euro Arts”, Grosser Saal Gürzenich di Colonia, Rassegna Internazionale "Suono Italiano", Milano Classica, SIMC (Società Italiana Musica Contemporanea). È autore di saggistica musicale ed è invitato regolarmente a far parte della giuria di concorsi musicali internazionali. Insegna Violino nei Conservatori di Musica.

Sharon Tomaselli ha al suo attivo numerosi concerti, in formazioni cameristiche e orchestrali, per importanti enti culturali e musicali, tra cui: Concerti del Senato della Repubblica, Arena di Verona, Teatro Petruzzelli di Bari, Ravello Festival, Teatro Argentina di Roma, Teatro “D’Annunzio” di Latina, Teatro “A. Bonci” di Cesena, Lucca International Festival. Ha suonato per enti televisivi e radiofonici prestigiosi e si dedica con passione all’attività didattica. 

I due violinisti, dopo un’intensa preparazione artistica e attività concertistica, sia da solisti che in ensemble cameristici, hanno voluto condividere la propria esperienza, grazie a gusti e idee musicali comuni. Il loro repertorio spazia dalla musica barocca alla musica contemporanea. 





RASSEGNA STAMPA